Campo estivo E/G 2014

Stand UP

L’avventura è laggiù!

Cari lettori, anche quest’anno siamo tornati tutti sani è salvi dal campo estivo, nonostante il tempo ci abbia messo i bastoni tra le ruote….

Il campo si è svolto a Castello del Matese nel periodo che va dal 25 Luglio al 5 Agosto, il tema del campo scelto dai ragazzi è stato UP, famoso film animato della Disney, proprio come nel film i ragazzi si sono dovuti impegnare a massimo per la realizzazione dei propri sogni e dei propri progetti nonostante le difficoltà incontrate…

Dopo un lungo periodo di preparazione e di concentrazione, e dopo aver caricato il camion il 24 luglio, la mattina di venerdì 25, eravamo tutti allegri e pimpanti per iniziare questa bellissima avventura… 3…2…1…e tutti sul bus per raggiungere la meta.

Finalmente arriviamo al campo… “Ora inizia il bello” (diceva qualcuno); dopo lo scarico del camion e il pranzo al sacco, si inizia subito la costruzione del campo: tende, docce, latrine, fontanili, alzabandiera, spalti, cambuse e chi più ne ha più ne metta…. I primi giorni procedono agevolmente con il tempo che fa qualche capriccio, ma niente di eccessivo, ed ecco che si iniziano a vedere pian piano tutte le costruzioni finire, fino a quando….. Il Sig.Vento notturno decide di farci visita e di abbattere tutto ciò che incontrasse sul suo cammino. Dopo che i Capi reparto una nottata intera, hanno cercato di salvare il più possibile, il mattino seguente le condizioni del campo erano le seguenti:
  
logoEbbene si, tutti gli angoli dei ragazzi da rifare, una cosa proprio da far scendere il morale a 0… invece NO… I ragazzi si sono scorciati le maniche ed hanno iniziato la ricostruzione dei loro e cari angoli. Tutto è andato per il meglio, ricostruzioni, attività e giochi. Il tempo dopo quella sera è andato via via migliorando, anche se ci ha spaventato il 3 agosto, la famosa giornata dei genitori, quando fino alle 11 sembrasse che era contro di noi, invece è andato via via migliorando e la giornata è andata benissimo. Gli ultimi due giorni sono stati altrettanto buoni, tranne un po di rammarico nel dover smontare il campo che volgeva al termine. Dopo  le ultime foto di gruppo ecco che anche l’alzabandiera viene smontato… alzabandieraDopo una grande e bellissima fiesta, tutti sono andati a nanna per essere carichi il giorno dopo. Finito di caricare il camion, si parte alla volta di S Maria C.V. dove si rimette tutto il materiale apposto nei magazzini e dopo vari saluti e abbracci si ritorna ogni uno alle proprie è adorate case… Anche questo campo è finito, un altra avventura che ci ha temprato e arricchito, ci ha fatto vivere momenti belli e sereni ma anche difficili ma formativi, ogni uno di noi torna con il proprio zaino più pesante, pieno di cose da raccontare e condividere con chi purtroppo questa avventura non ha potuto viverla. In attesa della ripresa delle attività (prevista sempre per Ottobre), vi auguriamo buone vacanze e buon riposo.