RICONSEGNATE LE CHIAVI DELLA SEDE SCOUT

logo

 

COMUNICATO STAMPA DELLA COMUNITÀ CAPI

 

 

RICONSEGNATE LE CHIAVI DELLA SEDE SCOUT, ORA UNA SOLUZIONE AL PROBLEMA!

 

Sono state riconsegnate questo pomeriggio ai funzionari di Palazzo Lucarelli le chiavi dei locali di via Fratta, sede del Gruppo Scout SMCV1, liberati a seguito dell’ordinanza emessa nei giorni scorsi dal Comune di Santa Maria Capua Vetere. Gli scout, i capi e una folta delegazione dei genitori, hanno voluto accompagnare i responsabili del Gruppo in un momento triste per tutto il Movimento scoutistico sammaritano, vissuto da tutti con compostezza, ma senza rassegnazione.

Infatti, mentre i rappresentanti del Gruppo erano impegnati negli uffici comunali per la consegna delle chiavi, nel cortile di Palazzo Lucarelli i ragazzi e le famiglie, nel migliore stile scout, “cantando e ridendo anche nelle difficoltà”, hanno voluto essere simbolicamente presenti al tale momento di consegna della propria “casa”, regalando a tutta la Città dei brevi canti e ribadendo, però, con forza, anche con simpatici e colorati cartelloni, la loro richiesta: una sede, subito! Una sede senza la quale sarebbe impossibile proseguire nell’opera di educazione e di crescita sociale e morale che da oltre trenta anni è condotta, con impegno e sacrificio, da quanti hanno abbracciato e condiviso gli ideali dello scoutismo.

Positiva è stata la risposta del Commissario Straordinario del Comune di Santa Maria Capua Vetere che ha dato la propria disponibilità a incontrare i responsabili del Gruppo, fissando un appuntamento già per venerdì della prossima settimana.

Intanto, i ragazzi, i capi e i genitori continuano a essere impegnati nelle attività di sensibilizzazione dell’intera cittadinanza sulla questione sede e sulla necessità di trovare al più presto una soluzione che consenta il prosieguo delle attività del SMCV1 e la stessa esistenza del movimento scoutistico in Città a quasi cento anni dalla fondazione del primo gruppo. Già domenica prossima è in programma, con inizio alle ore 11 da piazza S. Pietro, un corteo che sfilerà per il centro cittadino con canti e allegria, ma con una ferma richiesta: UNA SEDE, SUBITO!

S. Maria Capua Vetere, 14/01/2016

LA COMUNITÀ’ CAPI